Unica
Istituto Comprensivo “Città dei Bambini”

Iscrizioni Online

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO

CODICE ISTITUTO RMMM8DP016 – SEDE DI VIA BRUNELLESCHI

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA

CODICE ISTITUTO RMEE8DP017 – SEDE DI VIA SAN GIORGIO

Opzioni di tempo scuola con frequenza dal lunedì al venerdì:

1. 24 ore senza nessun rientro (delibera a 25 ore dal 1° anno);
  2. 27 ore senza nessun rientro;
  3. 30 ore senza nessun rientro;
  4. 40 ore per il modulo del tempo pieno con servizio mensa.

ISCRIZIONI INFANZIA

Si comunica che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2024/2025 possono essere inviate ai seguenti indirizzi:

RMIC8DP005@ISTRUZIONE.IT OPPURE Iscrizioni.2425@iccittadeibambini.edu.it

Si informano i Sigg. genitori che l’iscrizione degli alunni alla classe prima della scuola primaria deve essere effettuata esclusivamente on line (Legge n.135/2012).

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Circolare del Dirigente Scolastico Istruzioni iscrizioni

Smart Guide Iscrizioni

A cosa serve

Tramite questo servizio si ha la possibilità di iscrivere il/la proprio/a figlio/a all'anno scolastico successivo

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio bisognerà recarsi sul sito https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it

Le famiglie per poter effettuare le iscrizioni on line devono:
▪ disporre di identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
▪ accedere al sito  https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it , cliccare su “Iscrizioni on line” ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022
▪ compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla alla segreteria dell’I. C. di destinazione attraverso il sistema a partire dal 09 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023.

Non ci sono fasi e scadenze

Ulteriori informazioni

I genitori che necessitano di assistenza tecnica per la presentazione della domanda on line potranno rivolgersi alla Segreteria dell’I. C. al n. 333.612.82.47 nei seguenti giorni:

Lunedì dalle ore 11.30 alle ore 13.30
Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.00