Collaboratori del dirigente

Battistoni Lorena Fersurella Daniela (Mobility manager)

Cosa fa

Delega di firma per gli Atti ordinari, urgenti e indifferibili in caso di assenza e/o impedimento del Dirigente Scolastico. Coordinamento attività connesse all’applicazione del D.lgs. 81/2008 e in
caso di assenza e/o impedimento del DS, cura dei rapporti con il RLS e il RSPP. Partecipazione ad incontri esterni, al GLH d’Istituto e ai GLH operativi in rappresentanza del DS in caso di assenza e/o impedimento. Coordinamento iniziale e in itinere nella predisposizione dei quadri orari delle classi, compresi i cambi turno dei docenti, per l’utilizzo delle aule multimediali, dei laboratori e della palestra. Svolgimento compiti di natura gestionale in collaborazione con il DS, sostituendolo in caso di assenza o impedimento. Responsabilità dell’osservanza degli orari di funzionamento determinati dal DS. Coordinamento delle sostituzioni dei docenti assenti in attesa dei supplenti, dell’utilizzo delle ore disponibili dei docenti e dell’eventuale divisione delle classi. Coordinamento dei rapporti con i genitori degli alunni per le questioni di ordinaria amministrazione. Controllo sulla vigilanza degli alunni.

Coordinamento generale dei rapporti tra i docenti dei plessi, la Segreteria e la Presidenza. Segnalazione al DS dei problemi organizzativi, gestionali, didattici e strutturali. Rappresentazione de problematiche generali relative ai plessi. Delega di rappresentanza ai Consigli di Classe e di Interclasse. Partecipazione alle riunioni del Consiglio di Istituto e della Giunta Esecutiva in sostituzione del Ds, in caso di assenza e impedimento.

Collaboratori del Dirigente Scolastico
Daniela Fersurella

Angela Donati

Margherita Minicocci (sezione staccata Via Brunelleschi)